Giornata mondiale per la diversità culturale, per il dialogo e lo sviluppo

Anno scolastico 2023/2024

Giornata mondiale per la diversità culturale, per il dialogo e lo sviluppo 21 maggio

dal 9 Gennaio 2023 al 31 Ottobre 2025

Descrizione del progetto

Il 21 maggio si celebra in tutto il mondo la “Giornata mondiale per la diversità culturale per il dialogo e lo sviluppo” istituita dall’Assemblea Generale delle ONU nel 2002, al fine di richiamare l’attenzione sul grande potenziale delle diverse culture nel costruire la solidarietà intellettuale e morale dell’umanità. Attraverso il dialogo interculturale si possono raggiungere la pace e lo sviluppo sostenibile.

Per l’occasione, i docenti  e gli alunni della SSPG Vincenza Sofo ha promosso iniziative volte ad accrescere nei ragazzi e negli adulti, la conoscenza e la sensibilità sul tema delle differenze culturali e favorire la qualità del dialogo interculturale e dell’inclusione scolastica e sociale.

Video al seguente link: video inclusione

,14437,14438″]

Scuola Secondaria di Primo Grado "Vincenza Sofo"

Via S. Anna, 70043 Monopoli BA