logo della Repubblica italiana

Bisogni Educativi Speciali – Inclusione

Gli alunni BES, sono tutti quegli studenti che manifestano una particolare esigenza di apprendimento. A loro è dedicata una normativa specifica

Descrizione

Il Piano Annuale per l’Inclusione è uno strumento che consente alle istituzioni scolastiche di progettare la propria offerta formativa in senso inclusivo,
spostando l’attenzione dal concetto di integrazione a quello di inclusione.

  • Il Collegio dei Docenti di questo Istituto Comprensivo ha adottato il modello di PEI ministeriale e un modello di PDP condiviso da tutti i docenti dell’Istituto, secondo le disposizioni della normativa vigente; adotta, altresì il presente Protocollo per l’Inclusività e per i Disturbi Specifici di Apprendimento e per i BES, all’interno del PIANO ANNUALE per l’INCLUSIVITA’. Protocollo per l’inclusività
  • Il Piano Annuale per l’Inclusione è uno strumento che consente alle istituzioni scolastiche di progettare la propria offerta formativa in senso inclusivo,
    spostando l’attenzione dal concetto di integrazione a quello di inclusione. Documento PAI
  • Protocollo per l’accesso in classe di specialisti/terapisti in orario curriculare- Documento

Allegati

Scarica la nostra app ufficiale su:

Skip to content