Delibera n. 3 del C.d.I. n. 1 del 09.09.2024 Consiglio di Istituto

Delibera tempo scuola, orario ingresso e uscita alunni IC Vito Intini a.s. 2024/25

Avatar utente

Personale scolastico

Direttore amministrativo

0

La Dirigente Scolastica illustra ai presenti quanto definito in seno al Collegio dei Docenti in merito al tempo scuola, all’organizzazione oraria, agli ingressi e alle uscite degli alunni.
Si propone una fase di avvio delle attività con orari ridotti, rispetto a quelli definitivi:

Scuola dell’Infanzia: dalle ore 08:00 alle ore 13:00 fino all’avvio del servizio mensa (presumibilmente fino al 23 settembre, data da definire da parte dell’Amministrazione).
Elezioni Presidente e vicepresidente
Per gli alunni treenni, si prevede un inserimento progressivo per il primo periodo.

Scuola Primaria e Secondaria: quattro ore di lezione per i primi due giorni (martedì e mercoledì 10/11 settembre); cinque ore nei due giorni successivi (giovedì e venerdì 12/13 settembre); orario completo di sei ore da lunedì 16 settembre.

Scuola Primaria: ingresso ore 08:05; uscita alle ore 12:05 e 13:05 durante la prima settimana e 14:05 dal 16 settembre con orario completo.

Scuola Secondaria: ingresso ore 07:55; uscita ore 11:55 e 12:55 durante la prima settimana; 13:55 dal 16 settembre con orario completo.
La Dirigente spiega ai presenti la necessità di differenziare di dieci minuti gli ingressi e le uscite degli alunni della Scuola primaria e della Scuola Secondaria, per favorire l’ordine ed evitare affollamento nei corridoi. Da quest’anno, infatti, alcune classi della Scuola Primaria sono ubicate nel plesso V.Sofo. Ciò rende necessaria una organizzazione che renda funzionale e serena la condivisione degli spazi. I presenti condividono.
Interviene la sig.ra Notarangelo la quale chiede delucidazioni in merito agli orari del servizio di trasporto scolastico. La Dirigente comunica che da quest’anno parte una nuova organizzazione del servizio di trasporto scolastico e che a breve saranno comunicati in modo dettagliato gli orari di funzionamento del servizio. Dopo sereno confronto, si perviene alla delibera con parere unanime.
Il Consiglio di Istituto
Valutate le esigenze organizzative;
Vista la normativa vigente in materia;
Sentito il parere del Collegio dei Docenti;
Sentito il parere della Dirigente Scolastica;
Delibera n.3/punto n.3 all’o.d.g.
Il tempo scuola, gli orari di ingresso e di uscita, le modalità organizzative relative alla fase di avvio, come illustrati dalla Dirigente.

Scarica la nostra app ufficiale su:

Skip to content