Delibera n. 11 del C.d.I. n. 4 del 31.01.2024 Consiglio di Istituto

Individuazione della data del termine erogazione servizio di refezione scolastica 2024

La Dirigente avvia la discussione in merito al punto in oggetto, ricordando ai presenti che lo scorso anno il termine della mensa scolastica, per gli alunni della scuola dell’infanzia e per le classi del tempo pieno della primaria, è stato fissato in concomitanza con la fine delle lezioni della scuola primaria. Aperto il dibattito, emerge in modo sostanzialmente unanime, la volontà di prolungare tale servizio per l’anno in corso. I genitori presenti in Consiglio riportano tale necessità espressa da molte famiglie. Durante la discussione vengono valutati diversi fattori:

• il prevedibile ridursi della frequenza scolastica degli alunni della scuola dell’infanzia, oltre il 9 giugno;
  • le necessità espresse dalle famiglie;
  • la data delle elezioni europee, tra il 6 e il 9 giugno;

Ciò considerato, le possibilità di chiusura della mensa sono le seguenti:

• in coincidenza con il termine delle attività della scuola primaria;
  • una settimana oltre il termine delle attività della scuola primaria;
  • fino al 30 giugno;

La discussione non perviene a un parere unanime, pertanto si stabilisce di rimandare tale delibera alla prossima seduta del Consiglio, quando sarà possibile acquisire maggiori elementi utili alla scelta da effettuare.